News

INTRODUCING YALEA: THE ALL-FEMALE EYEWEAR BRAND

De Rigo, the leading eyewear sector company, announces the arrival of its fourth and new house brand. An important project that has taken shape over the course of the last few months, intended to enrich the Group’s portfolio with a 100%-female brand, designed and produced with women in mind.
 

Nasce così Yalea, il nuovo marchio di occhiali da sole e vista che si propone di promuovere le donne contemporanee sostenendone la libertà di scelta, incoraggiandone il talento e premiandone la personale bellezza. Un marchio senza tempo, elegante e femminile, che sia d’ispirazione per tutte le donne.

Viviamo una nuova era, un’occasione per rimettere in ordine priorità personali e valori sociali. Un momento in cui anche la nascita di una nuova collezione di occhiali può contribuire a diffondere una nuova visione di libertà d’espressione e indipendenza dalle mode.

Yalea va oltre la moda per ispirare forza e fiducia, coniugando valori estetici ed etici nei quali ogni donna può riconoscersi. E lo fa concretamente, nella progettazione e nel design della sua collezione dove le forme incorniciano il volto senza nasconderlo e dove i modelli sono dedicati a donne speciali. Un omaggio a donne di diversa provenienza, cultura, età ed epoca, non necessariamente famose ma che, in Paesi e ambiti diversi, si sono distinte per le loro scelte di vita, l’impegno e i traguardi raggiunti.

Anche l’idea delle due testimonial Yalea va nella stessa direzione. Cindy Crawford e Bianca Balti: non solo personaggi ma persone. Due modelle di fama internazionale, differenti per età e per stile, ma entrambe espressione di un’armonia tra bellezza esteriore e interiore. Due donne impegnate a promuovere una femminilità consapevole, indipendente e attenta, in linea con i valori che caratterizzano Yalea.

Infine, l’immagine coordinata ideata per Yalea ne incarna i valori in ogni singolo dettaglio. Il logo esprime essenzialità̀ ed eleganza attraverso la scelta di un font pulito e sobrio con un tocco di originalità dato dall’inversione della lettera “Y”. La palette dei colori istituzionali del brand fa pensare a una femminilità rinnovata in cui i toni nude si accendono di note color corallo a simboleggiare la forza, la passione e la vitalità delle donne.

Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer De Rigo dichiara: “La nostra Azienda conosce bene il valore delle donne nel mondo del lavoro come nella società. Mia madre stessa ha contribuito personalmente alla nascita e allo sviluppo di De Rigo che, sin dagli inizi, si è caratterizzata anche per la numerosa presenza di donne in azienda. Per questo abbiamo voluto arricchire il nostro portfolio con un nuovo marchio 100% femminile. Yalea è un tributo all’affermazione delle donne. Abbiamo messo il nostro know-how al servizio di una collezione dall’eleganza contemporanea per creare modelli che si caratterizzano per uno stile che va oltre il tempo e la moda”.

Forte di oltre 40 anni di savoir faire, De Rigo con Yalea arricchisce il proprio portfolio con un nuovo marchio di proprietà che si affianca a Police, ST!NG e Lozza e alle linee in licenza con prestigiose fashion house.

Gli ultimi due anni sono stati particolarmente intensi a livello globale. De Rigo si è impegnata a fondo innovando il modello di business e ripensando la sua organizzazione in modo da affrontare in maniera agile le sfide dei mercati contemporanei. Con questo nuovo progetto l’Azienda ha voluto investire nella creazione di valore a partire dai suoi punti di forza. Non solo competenze, ma anche ispirazione, risorse e una conoscenza profonda e sempre aggiornata del mercato e delle tendenze.

La collezione Yalea sarà disponibile nei punti vendita di Italia e all’estero a partire da ottobre 2021.