News

NASCE YALEA: IL MARCHIO EYEWEAR 100% FEMMINILE

De Rigo, leader nel settore dell’occhialeria, annuncia la nascita del suo quarto e nuovo house brand. Un progetto importante che ha preso forma negli ultimi mesi, con la volontà di portare nel portfolio del Gruppo un brand totalmente al femminile, disegnato e prodotto pensando alle donne
NEWS 1024863 (5).png

Longarone, 15 giugno 2021 - De Rigo, leader nel settore dell’occhialeria, annuncia la nascita del suo quarto e nuovo house brand. Un progetto importante che ha preso forma negli ultimi mesi, con la volontà di portare nel portfolio del Gruppo un brand totalmente al femminile, disegnato e prodotto pensando alle donne.

Nasce così Yalea, il nuovo marchio di occhiali da sole e vista che si propone di promuovere le donne contemporanee sostenendone la libertà di scelta, incoraggiandone il talento e premiandone la personale bellezza. Un marchio senza tempo, elegante e femminile, che sia d’ispirazione per tutte le donne.

Viviamo una nuova era, un’occasione per rimettere in ordine priorità personali e valori sociali. Un momento in cui anche la nascita di una nuova collezione di occhiali può contribuire a diffondere una nuova visione di libertà d’espressione e indipendenza dalle mode.

Yalea va oltre la moda per ispirare forza e fiducia, coniugando valori estetici ed etici nei quali ogni donna può riconoscersi. E lo fa concretamente, nella progettazione e nel design della sua collezione dove le forme incorniciano il volto senza nasconderlo e dove i modelli sono dedicati a donne speciali. Un omaggio a donne di diversa provenienza, cultura, età ed epoca, non necessariamente famose ma che, in Paesi e ambiti diversi, si sono distinte per le loro scelte di vita, l’impegno e i traguardi raggiunti.

Anche l’idea delle due testimonial Yalea va nella stessa direzione. Cindy Crawford e Bianca Balti: non solo personaggi ma persone. Due modelle di fama internazionale, differenti per età e per stile, ma entrambe espressione di un’armonia tra bellezza esteriore e interiore. Due donne impegnate a promuovere una femminilità consapevole, indipendente e attenta, in linea con i valori che caratterizzano Yalea.

Infine, l’immagine coordinata ideata per Yalea ne incarna i valori in ogni singolo dettaglio. Il logo esprime essenzialità̀ ed eleganza attraverso la scelta di un font pulito e sobrio con un tocco di originalità dato dall’inversione della lettera “Y”. La palette dei colori istituzionali del brand fa pensare a una femminilità rinnovata in cui i toni nude si accendono di note color corallo a simboleggiare la forza, la passione e la vitalità delle donne.

Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer De Rigo dichiara: “La nostra Azienda conosce bene il valore delle donne nel mondo del lavoro come nella società. Mia madre stessa ha contribuito personalmente alla nascita e allo sviluppo di De Rigo che, sin dagli inizi, si è caratterizzata anche per la numerosa presenza di donne in azienda. Per questo abbiamo voluto arricchire il nostro portfolio con un nuovo marchio 100% femminile. Yalea è un tributo all’affermazione delle donne. Abbiamo messo il nostro know-how al servizio di una collezione dall’eleganza contemporanea per creare modelli che si caratterizzano per uno stile che va oltre il tempo e la moda”.

Forte di oltre 40 anni di savoir faire, De Rigo con Yalea arricchisce il proprio portfolio con un nuovo marchio di proprietà che si affianca a Police, ST!NG e Lozza e alle linee in licenza con prestigiose fashion house.

Gli ultimi due anni sono stati particolarmente intensi a livello globale. De Rigo si è impegnata a fondo innovando il modello di business e ripensando la sua organizzazione in modo da affrontare in maniera agile le sfide dei mercati contemporanei. Con questo nuovo progetto l’Azienda ha voluto investire nella creazione di valore a partire dai suoi punti di forza. Non solo competenze, ma anche ispirazione, risorse e una conoscenza profonda e sempre aggiornata del mercato e delle tendenze.

La collezione Yalea sarà disponibile nei punti vendita di Italia e all’estero a partire da ottobre 2021.