News

"UOMO CON ZILO", IL QUADRO DI ALEJANDRO PEREYRA

Lozza brand storico del gruppo De Rigo da sempre fortemente legato al mondo dell’arte collabora con l’eccezionale artista Alejandro Pereyra, di origini argentine e italiano d’adozione, per la realizzazione di un’opera rappresentativa della storia del brand. 
NEWS 1024863 (4).png

Longarone, 31 maggio 2021- Lozza brand storico del gruppo De Rigo da sempre fortemente legato al mondo dell’arte collabora con l’eccezionale artista Alejandro Pereyra, di origini argentine e italiano d’adozione, per la realizzazione di un’opera rappresentativa della storia del brand. 

Nasce così “Uomo con Zilo” un quadro realizzato con la tecnica del papier collé, collage di frammenti di diversi materiali. Per rappresentare l’anima dell’iconico modello Zilo, l’artista ha utilizzato dei ritagli di passate campagne e pezzi di occhiale, creando così un effetto unico e personale. 

L’opera d’arte rappresenta il volto di un uomo che indossa il leggendario modello Zilo. Questo occhiale è nato negli anni ’40 e ha raggiunto successivamente grandissima popolarità, diventando icona assoluta di stile. Negli anni ’60 vince un Oscar della moda. 

Fin dall'inizio Lozza si distingue per la bellezza dei suoi occhiali e la cura per i dettagli, caratteristiche che la accumunano dell’opera di Pereyra. Il brand ancor oggi, nell’immaginario collettivo, è simbolo del design made in Italy dall’estetica vintage ma sempre innovativa.  

Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer, racconta in un’esclusiva intervista la nascita di questo meraviglioso progetto e la storia che lega Lozza, e l’iconico modello Zilo, al mondo dell’arte https://youtu.be/TRYp9OHLSMU.