News

POLICE, IL NUOVO POSIZIONAMENTO GLOBALE ‘AUDACITY WANTED’

Nell’anno del 40° anniversario l’iconico brand di casa De Rigo ridefinisce e rompe le regole per abbracciare un nuovo concetto di mascolinità

Il nuovo progetto di riposizionamento del brand lifestyle Police nasce dal desiderio di abbracciare gli attuali valori legati alla mascolinità e aprirsi alle nuove generazioni, abituate a considerare la figura dell’uomo in modo più libero e meno stereotipato. Senza tuttavia dimenticare i brand lovers che, fin dagli anni ’80, si sono riconosciuti nelle campagne, nei testimonial e nei prodotti del brand.
Police_Audacity_Wanted_DeRigo_683.jpg

Debutta così il nuovo posizionamento strategico globale “Audacity Wanted”, per abbracciare un nuovo concetto di mascolinità.

Una mascolinità in evoluzione
Il “nuovo”Police diventa testimone dell’evoluzione dell’universo maschile. L’immaginario tradizionale di “uomo” passa attraverso un processo di ridefinizione a favore di una mascolinità libera e positiva. Un progresso che incoraggia e invita gli uomini a un’esplorazione del proprio genere per trovarne un’accezione personale.
Quello della mascolinità diventa così un mondo nuovo, in cui l’uomo che non ha “paura di niente” si scopre vulnerabile, empatico, orgogliosamente fuori dagli schemi e creativo.

Audacity Wanted
Con queste premesse strategiche, e in un’arena competitiva in cui molti brand ancora rappresentano “l’uomo che non deve chiedere mai”, Police ha scelto un posizionamento che riscrive le regole, raccontando il concetto di coraggio in chiave di libertà di esprimere sé stessi. Audacity Wanted diventa una call to action per l’uomo contemporaneo a liberarsi, a uscire dalla sua comfort-zone, a mostrare tutte le sue sfaccettature, con l’audacia che da sempre contraddistingue l’uomo Police.
Un concept di cui si fanno portavoce anche Lewis Hamilton e George Russell brand ambassador di Police per il 2023.


Campagna Police
Per lanciare in grande il nuovo posizionamento, il brand di casa De Rigo insieme a Leagas Delaney ha realizzato una campagna integrata dedicata alla collezione SS23 per eyewear e accessori. La campagna è stata lanciata su scala globale su vari canali (materiale per il punto vendita, affissioni, Digital e social) e si compone di un video-manifesto, scatti fotografici lifestyle che ritraggono gli audaci protagonisti della campagna con i prodotti della nuova collezione

La campagna è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Withstand e affidata al talento del fotografo Francesco Bonasia, già autore di campagne per prestigiosi brand fashion.