News

DE RIGO ACQUISISCE LA DIVISIONE EYEWEAR DI RODENSTOCK

L’accordo rafforza la distribuzione di De Rigo e la sua presenza sul mercato, aggiungendo due marchi prestigiosi al proprio portfolio
De_Rigo_headquarter_683.jpg

De Rigo Vision S.P.A., azienda di proprietà familiare leader mondiale nel design, nella produzione e distribuzione di occhiali di alta qualità, annuncia la firma di un accordo per l’acquisizione della piena proprietà della divisione Eyewear di Rodenstock. Il Gruppo Rodenstock è leader mondiale nelle innovazioni sul benessere visivo, oltre che un produttore di lenti oftalmiche biometriche basate su tecnologie all’avanguardia. Il perfezionamento della transazione è previsto verso la fine del secondo trimestre 2023.

L’acquisizione di Rodenstock Eyewear rientra nel piano strategico di De Rigo di espansione internazionale e crescita all’interno del segmento degli occhiali di fascia alta.

L’intento è quello di rafforzare la distribuzione del Gruppo in Europa centrale e in particolare sul mercato tedesco, che offre a De Rigo importanti opportunità di crescita. Con l’integrazione della divisione Rodenstock Eyewear, De Rigo potenzierà la propria struttura commerciale grazie all’aggiunta di risorse e competenze e a un’ampia rete di vendita sul territorio tedesco e sul mercato internazionale. L’acquisizione comprende, inoltre, i due prestigiosi marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear, che andranno a completare l’attuale portfolio dei prodotti De Rigo. In questo modo, il Gruppo potrà consolidare la propria posizione sul mercato degli occhiali di alta gamma e diversificare ulteriormente la propria offerta.

La collaborazione tra De Rigo e Rodenstock, già in essere da lungo tempo, si basa sul valore condiviso della qualità e su una forte tradizione di impresa familiare. Con l’accordo si apre ora un nuovo capitolo di questa partnership di successo. Le due aziende lavoreranno a stretto contatto per garantire una transizione fluida e una continuità operativa a dipendenti, clienti e partner commerciali.

Maurizio Dessolis, Executive Vice Chairman di De Rigo Vision, ha così commentato: “Sono orgoglioso di annunciare questo accordo con Rodenstock, azienda con la quale condividiamo il valore dell’eccellenza e un modello di business che mette al centro i clienti e le persone; questa è la nostra chiave di successo. Siamo felici di poter arricchire il nostro portfolio di prodotti di fascia alta con i prestigiosi marchi di Rodenstock e di creare una nuova realtà di successo nel settore dell’eyewear. Siamo certi che, potenziando la nostra distribuzione globale, saremo in grado di supportare la continua crescita dell’azienda e dei suoi marchi.”

Anders Hedegaard, CEO di Rodenstock, ha dichiarato: “Sappiamo che De Rigo garantirà la continuità al nostro ramo di attività eyewear e guardiamo con entusiasmo al futuro di questa operazione. Grazie al forte know-how nel campo delle montature e all’ottimo posizionamento sul mercato internazionale, De Rigo saprà promuovere ulteriormente lo sviluppo del settore e rafforzare i marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear.”