News

DE RIGO PRESENTA IL PRIMO OCCHIALE PHYGITAL DI PHILIPP PLEIN: LA CRYPTO KING$ LIMITED EDITION. IL LANCIO UFFICIALE DELL’EYEWEAR ASSOCIATO A UN NFT AL SILMO

PP_Eyewear_NFT_1024x683px_2.jpg

PHILIPP PLEIN - brand dall’anima provocatoria e dallo stile massimalista, la cui unica regola è infrangere tutte le regole della moda per promuovere un nuovo concetto di lusso e lifestyle - lancia il primo occhiale phygital: la Crypto King$ Limited Edition.

Un progetto futuristico, che porta il mondo eyewear in una nuova dimensione, reso possibile dalla fortunata collaborazione con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali del settore dell’occhialeria. Una partnership che combina lo straordinario savoir faire tecnico e l’eccellenza qualitativa del Gruppo De Rigo con l’estetica inconfondibile e i codici forti e innovativi del marchio PHILIPP PLEIN.

La nuova collezione PHILIPP PLEIN eyewear, all’interno della quale spicca lo speciale occhiale phygital, sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale al SILMO, il prestigioso salone dell’eyewear di Parigi. Per celebrare il nuovo avveniristico progetto è stato anche organizzato un evento speciale che si terrà presso la boutique del brand in Avenue George V.

Assistiamo all’avvento di una nuova era, in cui cambia il concetto di realtà e anche il lusso diventa immateriale e si espande nella dimensione virtuale. PHILIPP PLEIN è già lì, da tempo. Sempre all’avanguardia e sempre pronto rompere gli schemi e a sperimentare. PHILIPP PLEIN è stato il primo marchio del lusso ad adottare le criptovalute come metodo di pagamento e ad aprire un Crypto Concept Store a Londra. Confermandosi un pioniere, il brand porta la fisicità nel mondo digitale e dà presenza fisica a ciò che è virtuale.

La collezione eyewear FW22 di PHILIPP PLEIN realizzata in collaborazione con De Rigo riflette l’identità del brand e ne trasferisce i tratti distintivi sull’occhiale. Una collezione eye-catching dai forti contenuti di stile d’ispirazione Rock ‘N’ Roll. Pensati per donne e uomini sicuri di sé che vogliono il meglio e non hanno paura di mostrare la loro personalità, i modelli si caratterizzano per la maniacale attenzione ai dettagli, i materiali esclusivi e il design vistoso e oversize. Le icone del mondo PLEIN - teschi, borchie, cristalli e il logo PP esagonale - diventano dettagli audaci e preziosi che, reinterpretati in modo sempre diverso, personalizzano le montature. Il nero, il grigio e il bianco sono i colori alla base della collezione che vengono anche sapientemente mescolati in acetati esclusivi che riproducono i marmi delle boutique PHILIPP PLEIN. Non mancano tocchi accesi di arancio e oro. Tutto è amplificato per non passare inosservati.

Punta di diamante della collezione è l’esclusivo modello phygital SPP008: un modello a mascherina dal design deciso e moderno. I profili spessi in acetato del frontale creano un effetto spoiler sui lati mentre la lente è decorata con un foro geometrico e il logo PLEIN in metallo tridimensionale. Le aste sottili in metallo sono personalizzate con l’iconico logo PP esagonale e i terminali in acetato sono impreziositi da un inserto di titanio. Il modello è disponibile in due varianti colore: acetato nero opaco, metallo color oro e lente specchiata rainbow; acetato nero lucido, metallo gunmetal e lente specchiata silver.

Un drop in edizione limitata di 1.000 occhiali phygital sarà lanciato con un evento esclusivo organizzato nella boutique PHILIPP PLEIN di Parigi il 24 settembre.

Ogni occhiale è associato a un numero di serie ed è abbinato a una special box dotata di un monitor sul quale è possibile visualizzare in anteprima la versione unica dell’NFT (non-fungible-token) creata per quel modello da Antoni Tudisco, l'artista 3D di fama internazionale che ha fondato il duo artistico “Crypto King$” assieme a Philipp Plein.

Per accedere alla propria opera d'arte NFT, il cliente dovrà scansionare il QR code fornito all’interno della special box.

“Sono orgoglioso della partnership con De Rigo che ora ha raggiunto un nuovo e più alto livello. Con questo progetto all’avanguardia posso esprimere la mia visione e realizzare un'esperienza unica nel mondo dell'eyewear” ha affermato Philipp Plein.

Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo Vision ha commentato: “La collaborazione con un marchio così dinamico e disruptive come PHILIPP PLEIN rappresenta un vero punto di svolta per la nostra azienda. Con il primo occhiale phygital abbiamo dimostrato la nostra capacità di progettare, produrre e rivolgerci a una comunità più ampia portando l’eyewear nel mondo digitale”.