News

DE RIGO E DIFF EYEWEAR ANNUNCIANO UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE PER L’AMERICA DEL NORD

Il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, è lieto di annunciare la firma di un accordo di distribuzione in esclusiva con il brand DIFF Eyewear con effetto immediato. In base all'accordo pluriennale, De Rigo sarà l'unico distributore di occhiali da sole e montature da vista DIFF sul mercato nordamericano attraverso i canali di vendita di De Rigo REM, filiale del Gruppo con sede a Los Angeles.
NEWS 1024863.png

Longarone, 7 gennaio 2021 – Il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, è lieto di annunciare la firma di un accordo di distribuzione in esclusiva con il brand DIFF Eyewear con effetto immediato. In base all'accordo pluriennale, De Rigo sarà l'unico distributore di occhiali da sole e montature da vista DIFF sul mercato nordamericano attraverso i canali di vendita di De Rigo REM, filiale del Gruppo con sede a Los Angeles.

DIFF Eyewear è una società americana di occhiali moda in rapida crescita e con un portafoglio prodotti ben differenziato che offre eyewear e accessori unici ed eclettici attraverso il sito Diffeyewear.com e selezionati department e specialty store negli Stati Uniti, fra cui Dillard's, Nordstrom, Tilly's e Buckle. La società è riuscita a raggiungere una solida fidelizzazione dei consumatori grazie collaborazioni con celebrities e brand di grido, una forte strategia di digital e social media marketing e l’impegno nei confronti delle comunità più svantaggiate in tutto il mondo. Fondata sul principio che gli occhiali di design devono essere accessibili, alla moda e socialmente consapevoli, DIFF ha donato oltre 1,5 milioni di paia di occhiali da lettura a persone in difficoltà e ha fornito supporto per esami oculistici, interventi chirurgici e farmaci per ogni paio di occhiali venduti.

"Sono orgoglioso di poter aggiungere le montature da vista DIFF Eyewear nel dinamico portafoglio di De Rigo REM in Nord America. Il brand ha una significativa notorietà sui social media ed ha registrato una crescita esponenziale sia online che a livello consumer. Ora, per la prima volta in assoluto, siamo in grado di offrirlo ai nostri negozi indipendenti e di competere con gli altri brand di occhiali che hanno rivoluzionato l'e-commerce", ha dichiarato Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision. "Inoltre, la nostra collaborazione con DIFF Eyewear ci permette di espandere l’offerta in una fascia di prezzo più accessibile e per un target più giovane, creando un vantaggio competitivo per i nostri clienti che sono sempre in cerca di novità".

Unendo moda e qualità in occhiali a prezzi accessibili che si ispirano allo stile delle celebrities, la collezione di lancio DIFF Eyewear si compone di 12 modelli da vista, 6 da sole e 2 da lettura e offre un ricco assortimento di proposte femminili e unisex. Per sottolineare ancora una volta l'impegno di De Rigo nei confronti delle tecnologie Blue Light, alcuni selezionati modelli saranno disponibili anche con lenti con filtro per la luce blu per proteggere gli occhi dai raggi nocivi emessi dai dispositivi digitali.

"Abbiamo cercato con attenzione e serietà un partner che rappresentasse in modo appropriato il brand DIFF nel canale eyewear statunitense e che potesse aiutarci a introdurre DIFF anche in Canada ed eventualmente nei mercati europei nel prossimo futuro, aumentando la notorietà, la distribuzione e le attività di marketing locali del nostro brand.  Un’organizzazione che può essere difficile da gestire in modo corretto e che richiede molto tempo e dedizione; per tutto questo abbiamo trovato il giusto partner in De Rigo ", ha osservato Bob Ross, Amministratore Delegato di DIFF Eyewear.

La collezione di lancio, già disponibile, sarà venduta al dettaglio per $85 - $95 e sarà acquistabile attraverso il canale indipendente, i partner principali e il portale B2B di De Rigo REM. Per ulteriori informazioni su come acquistare la collezione, i clienti possono contattare il proprio rappresentante locale o consultare il sito www.derigo.us .

"Sono orgoglioso di poter aggiungere le montature da vista DIFF Eyewear nel dinamico portafoglio di De Rigo REM in Nord America. Il brand ha una significativa notorietà sui social media ed ha registrato una crescita esponenziale sia online che a livello consumer. Ora, per la prima volta in assoluto, siamo in grado di offrirlo ai nostri negozi indipendenti e di competere con gli altri brand di occhiali che hanno rivoluzionato l'e-commer