People

PASSIONE, PROFESSIONALITÀ E LIBERTÀ: MARIO CAMPAGNA

"La gente non compra quello che fai, ma il perché lo fai". La celebre frase di Simon Sinek, autore del best seller “Start With Why” è il perfetto spunto per introdurre Mario Campagna, Sales Agent Police per le regioni Sicilia e Calabria.
P1010576.jpg
Una vita tra gli occhiali. Una passione per gli occhiali. La scelta di fare questo lavoro. Tutto così lineare, ma non per questo casuale. Figlio di una famiglia di ottici, Mario respira fin da subito il mondo dell’occhialeria. Ne rimane ammaliato. Se ne innamora. Lui stesso diventa ottico e continua la tradizione di famiglia. Dopodiché il desiderio di vedere da un’altra prospettiva questo lavoro. La svolta avviene mentre si trova in America per lavorare. Nuovi stimoli, nuove esperienze e un episodio che avrebbe del fortuito se non fosse che anche la fortuna va attratta. Il fratello che lavora in De Rigo lo segnala all’azienda. Gli arriva via fax a Cincinnati il contratto per diventare parte della famiglia De Rigo. Mario non ci pensa due volte. È il dicembre del 2002 e firma per diventare Sales Agent Police, il brand che ha sempre incondizionatamente amato. Parte con sette province in Sicilia. Oggi il suo territorio è tutta la Sicilia e la Calabria.
 

In questo lavoro c’è la sintesi dell’uomo Campagna: passione, professionalità e libertà. Tre elementi che fanno parte del suo essere ancor prima del suo cosa fa. È il suo atteggiamento nei confronti della vita che naturalmente Mario declina tale e quale nella quotidianità del suo lavoro. C’è la passione perché Mario ama questo lavoro. Ama il prodotto occhiale. Ne è un collezionista. È il primo ambassador di Police. Si sente parte della famiglia De Rigo. C’è professionalità perché è un prodotto che conosce perfettamente. Gli anni passati a guardare cosa facevano i suoi genitori. Gli anni passati quando lui stesso era ottico e dispensava saggi consigli dall’altra parte del bancone. C’è la libertà. Mario che ha sempre viaggiato tanto nella sua vita, riesce a mantenere questa attitudine di scoprire nuove cose viaggiando, anche quando impugna la sua Harley Davidson Road King per far visita ai suoi clienti. Sì perché la moto in tutto ciò ha anche lei un suo ruolo. La moto rappresenta per Mario l’essenza della sua passione verso le due ruote. Fin da ragazzo con le sue enduro Yamaha xt600 e xt600z Tenerè, le prime gare, le prime sensazioni di libertà. Oggi lo stile di guida è cambiato. L’Harley permette di osservare con più attenzione i paesaggi che attraversi per poi rientrare a casa in quel di Modica dove ad aspettarlo c’è una moglie e tre straordinari figli.