News

Lozza protagonista sul grande schermo nel nuovo film “Race for Glory - Audi vs Lancia”

Lozza torna sul grande schermo con il modello Zilo, protagonista del nuovo film “Race for Glory - Audi vs Lancia”, pellicola che racconta la leggendaria gara di rally tra Audi e Lancia nel 1983.
Race_for_Glory_LOZZA_film_1024.png

Una storia contemporanea che racconta il passato di due prestigiosi team a confronto, interpretata da un cast internazionale d’eccezione.

Il film esprime infatti tutta la forza, la determinazione e la potenza della squadra Lancia che, sotto la guida del team manager Cesare Fiorio – interpretato da Riccardo Scamarcio - è riuscita in un’impresa epica: la gloriosa e inaspettata vittoria su Audi, emblema della raffinata tecnologia tedesca, con il modello 037 a due ruote motrici.

Una vittoria sulla quale nessuno avrebbe scommesso. La rivincita di una squadra che ha saputo battersi con cuore, passione e capacità da fuoriclasse.

Nel film, il protagonista Cesare Fiorio/Riccardo Scamarcio indossa il modello Zilo 2.0 (SL4330), l’iconico occhiale Lozza rivisitato per l’occasione in chiave contemporanea, per esprimere appieno l’eleganza, lo stile e l’eccellenza tipicamente italiane.

Lo storico legame del nostro brand Lozza con il mondo dell’arte e dell’eccellenza italiana si rinnova ancora una volta in questa partnership con il mondo del cinema”, commenta Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer del gruppo De Rigo, “Un film che si preannuncia avvincente e che celebra storie e personaggi entrati nella leggenda del nostro Paese, così come gli iconici modelli Lozza”.

Lozza è un marchio nato con la capacità di capire e spesso anticipare lo stile del proprio tempo. Il modello Zilo è l’occhiale perfetto per ogni outfit, grazie al mix inconfondibile di raffinata eleganza e understatement che da sempre conquista chi ha il senso innato dello stile.

Il modello, realizzato in 4 varianti colore, è disponibile nei migliori negozi di ottica.

“Race for Glory - Audi vs Lancia” è diretto da Stefano Mordini e scritto dallo stesso Mordini con Filippo Bologna e Riccardo Scamarcio. Nel cast, al fianco di Scamarcio, Volker Bruch, Katie Clarkson-Hill, Esther Garrel, Giorgio Montanini, Gianmaria Martini, Haley Bennett e Daniel Brühl. Il film è una produzione Lebowski, Rai Cinema, Hanway Films, coprodotto da Davis Film in associazione con Mas srl, prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas, coprodotto da Victor Hadida. 

Dopo essere uscito negli Stati Uniti il 5 gennaio e nelle sale francesi dal 7 febbraio, “Race for Glory - Audi vs Lancia” uscirà in Italia il 14 marzo distribuito da Medusa Film.