Gli occhiali, per noi, sono un mestiere di famiglia. Tutto ciò è reso possibile grazie al legame indissolubile che abbiamo con le nostre persone, la nostra comunità e il nostro territorio.
La cultura, la storia e la tradizione di questi luoghi influenzano da sempre il nostro modo di operare e ci legano alla sua gente, verso la quale sentiamo un senso di responsabilità morale. Crediamo nel valore delle nostre persone e, per questo, promuoviamo e sosteniamo progetti di welfare aziendale.
L'impegno si concretizza anche con le attività di solidarietà sociale messe in campo dalla Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus a sostegno di bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita. www.fondazionederigo.org
Vogliamo operare e gestire la nostra azienda con un sistema di governance basato sulla trasparenza, sulla responsabilità e sul rispetto.
Per tale motivo abbiamo adottato dal 2010 il Codice Etico per tutte le società del Gruppo con l’obiettivo di promuovere un alto profilo etico di tutte le relazioni con i nostri stakeholders.
Questo documento raccoglie l'insieme dei principi etici ai quali si devono ispirare i comportamenti dei dipendenti, degli amministratori, dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori e, in generale, di tutti coloro che entrano in contatto con la realtà aziendale del Gruppo De Rigo.
Rispettare l’ambiente per il nostro futuro e quello dei nostri figli.
Come De Rigo ci impegniamo quotidianamente a rendere la sostenibilità ambientale sempre più parte integrante del nostro modello di business. Dalla scelta delle materie prime al processo di produzione degli occhiali, dalla logistica fino allo smaltimento dei rifiuti, perseguiamo l’obiettivo di ridurre il più possibile l’impatto che le nostre azioni hanno sull’ambiente.
Dal 2019 siamo anche al fianco della Onlus Save The Planet nella battaglia contro il cambiamento climatico.