Progetti

DE RIGO VISION AL FIANCO DI CROSSabili E ALVARO DAL FARRA PER PORTARE 7 GIORNI DI DIVERTIMENTO A OLTRE 2.000 PERSONE CON DISABILITÀ

Il tour, di cui è sponsor principale De Rigo Vision, si svolgerà dal 5 al 20 dicembre.

Il team di CROSSabili con Mattia Cattapan, il campione di freestyle motocross Alvaro Dal Farra, Babbo Natale e i suoi Elfi portano la loro energia in circa 30 centri per disabili, scuole e piazze delle province di Padova, Vicenza, Treviso e Belluno
Progetto senza titolo (22).jpg

Uno show a tema motori, tanti gadget come regali di Natale e poi, come sempre, tanta allegria e divertimento. Questo quanto l’associazione CROSSabili, il campione di freestyle motocross Alvaro Dal Farra e Babbo Natale porteranno in una trentina di centri che accolgono persone con disabilità nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Belluno grazie al progetto “Natale per Tutti”. Le tappe di Belluno, Pieve di Cadore e Montebelluna avranno un impatto più importante perché si svolgeranno nelle piazze principali di questi centri urbani. Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare le città, le scuole e gli istituti per aumentare l’inclusione e trasmettere un messaggio di solidarietà.

Sette giornate interamente dedicate agli ospiti delle strutture diurne e residenziali del territorio per condividere gioia, svago e scambiarsi gli auguri di Natale, tra performance con l’E-Motion-Drive di Mattia Cattapan, la moto di Alvaro dal Farra, le sessioni di Buggy-Mototerapia e i regali di Babbo Natale.

«Come sempre vogliamo condividere energia positiva e gioia, soprattutto in vista delle feste natalizie - dice Mattia Cattapan di CROSSabili - Troppo spesso le persone con disabilità vengono guardate solo con gli occhi della compassione, lasciando in secondo piano il loro diritto a divertirsi e a sentirsi come chiunque altro. Con i nostri progetti cerchiamo di cambiare questa tendenza. Durante gli incontri verrà dato ampio spazio alla Buggy-Mototerapia per dimostrarne i benefici alle persone coinvolte».

Aggiunge Alvaro Dal Farra «Ormai l’appuntamento di Natale è diventato un momento importante per tornare dai nostri amici nei centri e non solo, perché tre delle otto tappe sono previste nelle piazze a noi più care. Il nostro saluto di Natale è importante e sarà ancora più bello portarlo a tutti nelle città, sensibilizzando scuole, bambini e tutti i cittadini»

Sono più di duemila le persone che attendono il team CROSSabili, Dal Farra e Babbo Natale per passare una giornata all’insegna della spensieratezza. Oltre ad assistere alle performance dei due campioni, i partecipanti riceveranno da Babbo Natale in persona i regali messi a disposizione grazie alla generosità delle aziende che hanno voluto sostenere il progetto.

In primis da De Rigo Vision, sponsor principale del tour “Natale per tutti” che ormai da anni sostiene alcune delle attività sociali di Alvaro Dal Farra. “Anche quest’anno per Natale abbiamo voluto confermare la vicinanza al nostro territorio e alle sue persone, regalando gioia ed energia positiva. Sostenendo il progetto “Natale per tutti” di CROSSabili e del pilota di freestyle Alvaro Dal Farra, riusciremo a portare la Buggy-Mototerapia in tour per tutto il Veneto, regalando un sorriso a più di 2.000 ragazzi con disabilità. Il nostro augurio è che questo possa essere un Natale all’insegna dell’inclusione, della condivisione, del divertimento per tutti” commenta Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo.

 

Crossabili_De_Rigo_04-min.jpg

 

 

Crossabili_De_Rigo-min.jpg

 

 

Crossabili_De_Rigo_02-min.jpg