News

“THE PORTRAIT OF DREAMS - A journey into real beauty”

Yalea svela l’innovativa campagna firmata dalla fotografa Mihaela Noroc

La nuova campagna di Yalea, house brand del Gruppo De Rigo, è destinata a farsi notare e a fare parlare di sé. “THE PORTRAIT OF DREAMS - A journey into real beauty” è una campagna coraggiosa e non convenzionale che, coerentemente con la filosofia del brand, sceglie di rendere protagoniste 43 donne straordinarie, attraverso le immagini realizzate da Mihaela Noroc, fotografa romena famosa con il progetto fotografico “The Atlas of Beauty”.
MicrosoftTeams-image (136).png

Noroc è stata una scelta naturale per Yalea: la sua capacità di cogliere i dettagli rivelatori della personalità dei soggetti fotografati e la sua attenzione per la genuina bellezza si accordano perfettamente con i valori del brand e il desiderio di rappresentare e raccontare una femminilità spontanea e autentica.

Noroc ha puntato il suo sguardo - o meglio, il suo obiettivo - su queste donne, catturandone le espressioni reali e naturali, “al di fuori dei soliti stereotipi femminili”.

L’importante collaborazione tra l’artista e Yalea è nata dal desiderio comune di dare voce alle storie e ai sogni reali di queste donne uniche, vero esempio di empowerment femminile in tutto il mondo.

Un viaggio meraviglioso ed emozionante dall’Europa agli Stati Uniti, in 9 Paesi e 13 città, alla scoperta dei diversi volti della bellezza, raccontati attraverso i sogni, la vita e le conquiste delle testimonial d’eccezione.

Storie potenti, sorrisi veri, dolcezza e determinazione. Donne diverse tra loro per età, nazionalità e professione, che non si conoscono e non si sono mai incontrate, ma che sono unite da una visione comune: ogni donna ha il diritto di prendere nel mondo esattamente il posto a cui aspira, ogni singolo giorno. Come racconta la ballerina solista al Teatro alla Scala di Milano Caterina Bianchi una delle protagoniste della campagna: “Oggi guardo con orgoglio quella bimba che, a 10 anni, si è trasferita qui da sola, per inseguire la sua luce. La stessa che mi ha sempre confermato che si può arrivare in vetta, senza calpestare nessuno. Resta gentile, fatica, emozionati”.

Il primo di una serie di fotogrammi incredibili che interpretano il mood, l’anima e lo stile di Yalea attraverso ritratti individuali, dove le protagoniste si mostrano e si raccontano così come sono, senza ostentazioni, mostrando semplicemente la loro naturale femminilità che le rende uniche, tutte belle  in maniera diversa. Ogni settimana la campagna svelerà il volto di una nuova donna, raccontandone la storia e scoprendone la bellezza autentica. I primi quattro “Portraits of Dreams” ad essere presentati saranno quelli di Nicole Vindel, food designer e artivista di Barcellona; Pauline Grisoni, giornalista e podcaster di Parigi; Karen Williams, modella ed empowered aging ambassador di New York; Caterina Bianchi, ballerina solista al Teatro alla Scala di Milano.

Con la campagna “THE PORTRAIT OF DREAMS - A journey into real beauty”, Yalea riconferma il proprio impegno per l’universo femminile sostenendone la libertà di scelta, favorendone il talento e premiandone la personale bellezza.

La nuova campagna sarà on-air sul sito yaleaeyewear.com, sui profili social del brand e in tutti punti vendita selezionati a livello globale da settembre 2023.