News

ST!NG X SUPERGA®

I due brand si uniscono per dare vita a una co-lab eyewear inedita e versatile pensata per i più giovani
NEWS 1024863 (11).png

Longarone, 12 gennaio 2022 - ST!NG, l’house brand del Gruppo De Rigo dedicato ai più giovani caratterizzato da uno stile giocoso e colorato e Superga®, marchio simbolo del footwear nazionale, danno vita a un nuovo co-branding. Un progetto che attinge dall’ heritage dei due brand italiani per una proposta inedita e versatile, che combina lo stile iconico di Superga con il know how di De Rigo e la caratteristica originalità di ST!NG.

Debutta così per la Primavera-Estate ’22 “STING X SUPERGA”, la nuova collezione di occhiali composta da 4 modelli unisex - 2 da sole e 2 da vista con clip-on magnetico – disponibili in 4 varianti colore e tutti con lenti polarizzate.

Gli occhiali sono ricchi di dettagli e richiami all’iconica sneaker Superga 2750 come la caratteristica texture effetto tessuto riprodotta sul frontale dei modelli da sole e sul clip-on dei modelli da vista, la placchetta in metallo con logo Superga® ispirata alla label delle scarpe e applicata sull’asta, l’anellino metallico Superga® che decora i terminali.

Per questa speciale collezione è stato realizzato anche un packaging dedicato: tutti i modelli ST!NG x SUPERGA® saranno accompagnati da un astuccio realizzato con lo stesso canvas del celebre modello Superga 2750 arricchito dal logo ST!NG e dall’etichetta originale di Superga®.

Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo Vision: “Sono orgogliosa di questa nuova collaborazione tra ST!NG il nostro house brand dedicato ai più giovani, e Superga®, un “classico per sempre”, un esempio di design italiano apprezzato in tutto il mondo che dalle origini ad oggi ha mantenuto inalterato il suo appeal unico per chiunque lo indossi. Due brand che hanno saputo incarnare la positività e l’originalità italiana interpretandole attraverso le loro collezioni sempre in modo elegante e scanzonato. Nell’incontro con Superga®, ST!NG ha saputo interpretare i dettagli delle sneaker inserendoli negli occhiali ed esprimendo al meglio tutta la sua energia e versatilità in una collezione pop che lascia il segno”.

“Siamo contenti di lavorare con un partner italiano di qualità, perché Superga® è da sempre la Scarpa degli Italiani’ – ha aggiunto Stefania Spinelli, CEO di Superga – ‘Sappiamo che la condivisione di queste radici comuni, così come l’attenzione per i dettagli, darà vita a un prodotto di eccellenza. Superga® e ST!NG vogliono proporre alle nuove generazioni un concetto di classico lontano dai canoni tradizionali e questa collezione ne è un esempio perfetto”.

Gli occhiali ST!NG X SUPERGA saranno in vendita a partire da fine gennaio attraverso la rete distributiva di De Rigo. Prezzo al pubblico di 99 euro per i modelli da sole e 139 euro per i modelli da vista con clip-on.