In occasione dell’edizione 2025 del Festival di Cannes, Chopard celebra il suo legame con il grande cinema attraverso il modello speciale di eyewear Red Carpet. Disegnato da De Rigo Vision per la Maison, questo occhiale gioiello è un omaggio al celebre evento cinematografico che si terrà dal 13 al 24 maggio 2025, rinnovando una tradizione che unisce moda, arte e alta artigianalità.
Dal 1998, Chopard è partner ufficiale del Festival di Cannes, condividendo con l’evento un rapporto che si fonda su stile e creatività. Ogni anno, la Maison non solo realizza la Palma d’Oro e i premi assegnati durante la cerimonia di chiusura, ma arricchisce il suo contributo con creazioni uniche come l’occhiale Red Carpet, pensato per portare l’arte e il fascino del cinema nella vita di tutti i giorni.
Protagonista del Festival di Cannes 2025, la nuova edizione limitata Red Carpet si ispira ai collier della Haute Joaillerie di Chopard. L’occhiale, caratterizzato da una montatura rimless presenta un frontale dalla forma geometrica, aste placcate in oro 23 carati e terminali in acetato. I lati sono decorati con un raffinato motivo floreale realizzato a mano con 58 zirconi di diverse forme ed il monogramma e logo Chopard sull’asta aggiungono un tocco distintivo ed elegante, richiamando l’identità del brand.
Disponibile in soli 499 pezzi numerati, l’occhiale celebra le 499 rose che sbocciano a maggio, il mese del festival, nel giardino di Caroline Scheufele, direttrice artistica e co-presidente di Chopard.
L’ occhiale è accompagnato da una sofisticata clutch in pelle nera, rifinita con cuciture tono su tono e una catena dorata, arricchita da un elegante logo metallico tridimensionale a forma di «C».
Il modello viene proposto in due raffinate varianti: una placcata in oro 23 carati color nero lucido con zirconi neri dal taglio a diamante e lenti fumé, e una placcata in oro lucido 23 carati con zirconi trasparenti e lenti fumé arricchite da riflessi dorati.
Disponibile presso le Boutique Chopard e nei migliori negozi di ottica, l’occhiale Red Carpet è il simbolo dell’unione tra la magia del Festival di Cannes e la creatività senza tempo di Chopard.