News

NASCE LA NUOVA CAPSULE COLLECTION TOMMASO PARADISO X LOZZA

Una collezione ispirata dall’arte, dalla musica, e dallo stile senza tempo di un marchio visionario e lungimirante: con la Spring-Summer ‘22 debutta la nuova collezione di occhiali realizzata da Tommaso Paradiso per Lozza.
SL4299_1080x1080px.jpg

Una collezione ispirata dall’arte, dalla musica, e dallo stile senza tempo di un marchio visionario e lungimirante: con la Spring-Summer ‘22 debutta la nuova collezione di occhiali realizzata da Tommaso Paradiso per Lozza.

L’artista e cantautore italiano firma una speciale collezione di occhiali con Lozza, il brand fondato nel 1878 che ha fatto la storia dell’eyewear in Italia e nel mondo e che, ancora oggi, continua a raccontare qualità e creatività attraverso le proprie collezioni.

Un incontro di anime, quello tra il musicista romano e il più antico brand di occhiali italiano, e un’avventura creativa all’insegna di stile e carattere unici. La costante ricerca di forme raffinate ed esclusive del brand, supportata dalla visione artistica di Tommaso Paradiso, ha portato allo sviluppo di una nuova sofisticata famiglia di occhiali: 4 modelli, due da sole e due da vista con clip on aggiuntivo, declinati in 5 varianti colore ciascuno.

La capsule “Tommaso Paradiso x Lozza” si ispira a un'estetica vintage e ridefinisce la tradizione in modo contemporaneo e innovativo, con silhouette che racchiudono l’essenza del design italiano ed esprimono una forte personalità attraverso i dettagli. Le aste sono arricchite da un'anima in metallo caratterizzata da una sofisticata decorazione effetto cashmere abbinata all’iconico fregio a 5 linee di Lozza; tutti i modelli riportano sul frontale il dettaglio a "L" tipico della collezione, funzionale e decorativo allo stesso tempo; il clip-on in metallo è personalizzato da un elegante profilo lavorato; infine, tutti i modelli portano la firma di Tommaso Paradiso all’interno dell’asta sinistra e vengono accompagnati con una pellina per la pulizia dell’occhiale con una citazione del musicista: “Vedo il cielo, il mare e la musica".

Da sempre Lozza porta nel suo DNA uno stretto legame con il mondo dell’arte, in tutte le sue declinazioni” aggiunge Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo. “Con questa collaborazione abbiamo scelto di sposare nuovamente il mondo della musica e in particolare il valore del cantautorato italiano. Siamo felici che un’artista a tutto tondo come Tommaso si sia rispecchiato nel nostro house brand e abbia voluto contribuire alla realizzazione di questa capsule. Una piccola e ricercata collezione di occhiali che portano in dote non soltanto il suo nome, ma anche tutta la cifra stilistica dell’artista”.

La capsule collection “Tommaso Paradiso x Lozza” sarà disponibile a partire da marzo presso un selezionato numero di ottici.

I modelli, indossati da Tommaso Paradiso, sono anche protagonisti di immagini di campagna dedicate, oltre che della copertina di “Space Cowboy”, album di debutto da solista dell’artista, in uscita il 4 marzo 2022.