News

DE RIGO E FILA ANCORA INSIEME UNA PARTNERHIP DI SUCCESSO

De Rigo, tra i leader mondiali nel settore eyewear, e FILA Luxembourg S.àr.l, cui fa capo a livello globale il brand FILA, annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio FILA in EMEA, le Americhe, Australia e Nuova Zelanda.
NEWS 1024863 (2).png

Longarone, 1 marzo 2021 – De Rigo, tra i leader mondiali nel settore eyewear, e FILA Luxembourg S.àr.l, cui fa capo a livello globale il brand FILA, annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio FILA in EMEA, le Americhe, Australia e Nuova Zelanda.

Il nuovo accordo tra le due aziende conferma la solidità della partnership avviata nel 1996 e che prosegue con reciproca soddisfazione. In un anno complesso come il 2020 Fila eyewear ha infatti registrato una crescita di fatturato globale del 9%, trainata in particolare dai risultati di vendita in Europa e nelle Americhe.

Lo storico marchio che ha scritto la storia del tennis e dell’abbigliamento sportivo è stato in grado di reinventarsi negli anni fino a diventare un’icona della cultura pop e della moda athleisure, imponendosi con il suo lifestyle in passerella, alle sfilate della moda di Milano.

Uno stile distintivo ma in continua evoluzione, come testimoniato anche dalla collezione FILA eyewear che ha saputo trasformarsi negli anni cavalcando le tendenze del momento. Chiave del suo successo dunque l’identità forte, il posizionamento ben definito e l’ampia offerta di prodotto. Una collezione che con il giusto mix di design, qualità e performance, permette di raggiungere un target eterogeneo di consumatori internazionali.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo rinnovo che conferma ulteriormente la lunga e solida relazione tra le nostre aziende, nata 25 anni fa con il lancio della prima collezione in assoluto di occhiali FILA. In questi anni di collaborazione abbiamo fatto insieme un percorso e insieme continueremo a portare lo stile iconico del brand nel mondo dell’eyewear” commenta Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision.

Le collezioni FILA eyewear si caratterizzano per la completezza dell’offerta: occhiali versatili perfetti per la città e il tempo libero; sportivi per gli atleti che cercano la massima resistenza e funzionalità; di tendenza per chi cerca un accessorio moda.

Le collezioni FILA Eyewear sono distribuite attraverso la rete vendita di De Rigo Vision, che comprende i più prestigiosi negozi di ottica e i department store del mondo.