News

CANNES 2022 FLASH PUNTATI SUGLI OCCHIALI “RED CARPET” BY CHOPARD

La nuova limited edition che omaggia il 75° Festival del Cinema

Savoir-faire unico e creazioni gioiello, da cui è impossibile distogliere lo sguardo: la nuova collezione eyewear in limited edition “Red Carpet 2022” di Chopard, realizzata da De Rigo Vision, celebra lo storico legame tra la maison del lusso e il mondo del cinema.
chopard_redcarpet (3).png

L’iconico brand, che ha fatto della settima arte la sua musa ispiratrice, presenta anche quest’anno in anteprima al Festival di Cannes un’esclusiva capsule collection di modelli da sole e vista: uno da donna e due da uomo. Vere e proprie opere d’arte, ricche di finiture e particolari raffinati, ispirati al mondo dell’alta gioielleria. Dai 306 cristalli di altissima qualità alla placcatura in oro dell’occhiale femminile all’iconico ‘diamond pattern’ dei modelli maschili, nulla è lasciato al caso. Ciascun occhiale sarà accompagnato da uno speciale cofanetto dedicato.

La collezione “Red Carpet 2022” è protagonista della campagna fotografica firmata da Mariano Vivanco. Gli scatti, che ritraggono la modella Petra Němcová - global brand ambassador di Chopard - e l’attore italiano Michele Morrone, coniugano la preziosità della maison e il glamour della Croisette in immagini dal forte impatto scenico e dall’eleganza senza tempo. 

 

De Rigo - POST  (55).png

L’occhiale femminile si ispira alla collezione Precious Lace della Haute Joaillerie che richiama la delicatezza del merletto veneziano e il disegno delle onde.

L’occhiale, dall’ampio frontale squadrato, è reso unico da 306 cristalli di altissima qualità incastonati a mano nel sofisticato decoro sulla parte superiore dell’asta che crea un incredibile gioco di luci per chi lo indossa. L’occhiale placcato oro è disponibile nella versione più glam color avorio oppure nella nuance più classica nera. Un elegante cofanetto abbinato a un’elegante clutch contribuisce a conferire alla creazione un’allure unica.

 

De Rigo - POST  (53).png

Lusso ed esclusività per un gentleman contemporaneo: un occhiale che esprime il lusso di Chopard tramite l’utilizzo di materiali preziosi, massima cura nelle lavorazioni e amore per i dettagli.

La Red Carpet Limited Edition di Chopard Eyewear è composta da 2 occhiali da sole placcati oro, uno con frontale esagonale e l’altro con frontale dalla forma geometrica cat-eye. Entrambi i modelli rimless hanno lenti spesse e profilo inciso con l’iconico “diamond pattern” che s’ispira al packaging delle fragranze. La stessa lavorazione è presente sulle aste dalla forma tubolare che sono impreziosite da raffinate ed eleganti pietre di agata nera e logo Chopard. I modelli sono accompagnati da un ricercato cofanetto in tessuto nero abbinato all’astuccio.