News

CAMBIO AL VERTICE DELLA DE RIGO HOLDING

Il Cavaliere Ennio De Rigo e la signora Emiliana De Meio azionisti unici alla guida del Gruppo.

Una storia di successo da oltre cinquant’anni che si rinnova oggi con una svolta nell’assetto societario.
DeRigo_683.jpg

A conclusione di un lungo percorso di negoziazione, l’Assemblea dei soci della De Rigo Holding ha infatti deliberato ed eseguito l’approvazione di un piano di acquisto di azioni proprie che vede Roberto e Giorgio De Rigo cedere alla De Rigo Holding le proprie azioni rappresentanti il 50% del capitale della società. 

Il Cavalier Ennio De Rigo e alla signora Emiliana De Meio rimangono così azionisti unici della società e del Gruppo. L’operazione è stata finanziata in parte con risorse proprie della De Rigo Holding e in parte con il dividendo della De Rigo S.p.A.

Ennio De Rigo, Presidente del Gruppo De Rigo ha così commentato: “È stato un passaggio gestito con grande serenità insieme a tutte le parti coinvolte, poiché l’obiettivo comune era per tutti valorizzare al meglio una straordinaria avventura iniziata più di mezzo secolo fa. Io e mia moglie Emiliana siamo onorati di poter continuare a guidare il Gruppo in qualità di azionisti unici. Un risultato di grande soddisfazione che ci permette di dare continuità agli investimenti effettuati nel corso degli anni per e sul territorio garantendo solidità al Gruppo. Il nostro desiderio è proseguire con rinnovato impegno ed entusiasmo nello sviluppo delle diverse aree di business delle nostre aziende.”

Gli azionisti Ennio De Rigo ed Emiliana De Meio sono stati assistiti nel riassetto societario dallo Studio Legale Chiomenti e dall’Advisor finanziario Cassiopea Partners.